SIGMA-SG316
MISURATORE DI LIVELLO
Nel nuovo concentratore SIGMA SG316 è stato migliorato ogni aspetto dei predecessori introducendo importanti funzionalità aggiuntive ma mantenendo e, se possibile, migliorando affidabilità e robustezza.
E’ in grado di acquisire fino a 32 linee seriali in loop di corrente provenienti dai misuratori PULCE SG197, o MAGO SG401 ed in grado di effettuare sulle stesse tutti i controlli di congruità e di diagnostica in tempo reale.
A differenza dei precedenti modelli il nuovo concentratore è composto da un’unità chiamata Master che comprende tutte le porte di comunicazione alla quale si accoppia da uno a 4 moduli slave ognuno da otto canali, per una più ampia flessibilità in funzione delle specifiche esigenze dell’impianto. Il nuovo contenitore è adatto per fissaggio su profilato standard DIN. Le porte di comunicazione seriali sono quattro, due RS232 e due RS485, il protocollo di comunicazione è liberamente configurabile. La novità più importate è sicuramente la porta di comunicazione Ethernet con protocollo Modbus TCP-IP.
Sono stati infine ridotti drasticamente i consumi che ora risultano inferiori del 70% rispetto ai precedenti dispositivi.