Automazioni - Segi italia
20273
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-20273,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Automazioni

Gestione di processi

L’esperienza maturata negli anni ci ha permesso di realizzare sistemi di controllo e automazione in svariati ambiti: gestione delle sicurezze negli impianti in aree classificate, sistemi di controllo del processo produttivo, supervisione e attuazione di processi per la denaturazione in linea, ma anche strutture non direttamente legate all’automazione: visualizzazione e definizione dello stoccaggio nei depositi e stabilimenti tramite software 

SCADA GE iFix, complesse strutture di controllo e sistemi di comunicazione remota degli allarmi. Per la realizzazione di questi sistemi è necessaria esperienza, conoscenza delle realtà impiantistiche e capacità di colloquio con il cliente: SEGI è in grado di offrire tutto questo con il vantaggio della “piccola” azienda: tempi rapidi di esecuzione, colloquio diretto tra Cliente e tecnico ed elevata flessibilità.

SISTEMI DI GESTIONE

Di seguito alcuni esempi dei nostri più importanti lavori realizzati, in cui abbiamo sviluppato dei sistemi che soddisfacessero le esigenze dei Clienti.

AUTO-Canalizzate
Sistemi di Gestione
RETI CANALIZZATE

Il sistema di gestione delle reti canalizzate è stato studiato per soddisfare le richieste dei nostri clienti ed avere una completa gestione e telediagnostica dei siti remoti non presidiati.

Visualizza PDF
AUTO-Antincendio
Sistemi di Gestione
ANTINCENDIO E TEST AUTOMATICO VALVOLE

La gestione degli impianti antincendio ricopre un ruolo molto importante e di estrema sicurezza. In molti impianti SEGI ha realizzato sistemi di automazione completa: aquisizione dei sensori in campo, controllo da parte di un PLC dei dati ricevuti, e attuazione di tutte le misure di sicurezza necessarie.

Visualizza PDF
AUTO-Additivazione
Sistemi di
ADDITIVAZIONE

Il sistema è stato studiato per soddisfare la normativa ministeriale (direttiva 2003/96/CE e determinazione 2228 del 28/12/2007) in materia di denaturazione in linea. La norma prevede che il prodotto, in questo caso GPL, debba essere differenziato e riconoscibile ad un eventuale controllo da parte dei funzionari, in base alla sua destinazione di utilizzo, a causa delle diverse accise applicate…

Visualizza PDF
AUTO-iFix
Sistema
SCADA iFix

SIGMA – Sistema Integrato Gestione Masse SIGMA iFIX è un HMI/SCADA realizzato da SEGI a partire dal pacchetto iFIX della GE Intelligent Platforms.

Visualizza PDF
AUTO-Perdite
Sistemi di
CONTROLLO PERDITE

Durante la fase di carico/scarico del prodotto dalla nave all’impianto il cliente ci ha richiesto di realizzare un sistema in grado di rilevare eventuali fuoriuscite di prodotto e in caso di problemi attivare i sistemi di emergenza.

Visualizza PDF