PULCE-SG197
TRASMETTITORE DI LIVELLO SERVOAZIONATO
PULCE SG197 è un trasmettitore di livello servoazionato, collaudato individualmente per garantire la massima affidabilità. Un singolo strumento che comprende molte funzionalità:
- affidabile e preciso anche in presenza di turbolenze del liquido, schiume o variazioni di temperatura, di pressione o costante dielettrica del prodotto;
- al suo interno sono integrate le barriere di sicurezza per abbattere i costi di installazione, eliminando cassette o custodie antideflagranti esterne;
- non sono necessari cavi certificati o a bassa impedenza per installarlo;
- sono disponibili diverse sonde di temperatura singole o multiple, medie o puntiformi, trasduttore di pressione, sonda di rilevazione del “piede d’acqua” e rilevamento della densità.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Il trasmettitore di livello servoazionato è composto da un dislocatore che viene posizionato nel fluido per mezzo di un servomotore. Il dislocatore è collegato con un filo di misura, avvolto attorno a un rocchetto. Quando il dislocatore attraverso un motorino viene abbassato fino a toccare il liquido, il peso del dislocatore si riduce grazie alla spinta idrostatica del liquido, che viene “letta” dalla parte elettronica dello strumento.