AUTOMAZIONI
Gestione di processi
AUTOMAZIONE IMPIANTI
Grazie alla nostra esperienza, alla conoscenza delle realtà impiantistiche e al colloquio diretto tra cliente e tecnico, possiamo offrire tutti questi servizi con flessibilità e tempi rapidi di esecuzione.
- Gestione delle sicurezze negli impianti in aree classificate
- Sistemi di controllo del processo produttivo
- Supervisione e attuazione di processi per la denaturazione in linea
- Visualizzazione e definizione dello stoccaggio nei depositi e negli stabilimenti tramite software SCADA GE iFix
- Strutture di controllo e sistemi di comunicazione remota degli allarmi
SISTEMI DI GESTIONE
Ecco qualche esempio di lavori da noi realizzati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Sistemi di Gestione
RETI CANALIZZATE
Il sistema di gestione delle reti canalizzate è stato studiato per soddisfare le richieste dei nostri clienti ed avere una completa gestione e telediagnostica dei siti remoti non presidiati.
Sistemi di Gestione
ANTINCENDIO E TEST AUTOMATICO VALVOLE
La gestione degli impianti antincendio ricopre un ruolo molto importante e di estrema sicurezza. In molti impianti SEGI ha realizzato sistemi di automazione completa: aquisizione dei sensori in campo, controllo da parte di un PLC dei dati ricevuti, e attuazione di tutte le misure di sicurezza necessarie.
Sistemi di Gestione
ADDITIVAZIONE
Il sistema è stato studiato per soddisfare la normativa ministeriale (direttiva 2003/96/CE e determinazione 2228 del 28/12/2007) in materia di denaturazione in linea. La norma prevede che il prodotto, in questo caso GPL, debba essere differenziato e riconoscibile ad un eventuale controllo da parte dei funzionari, in base alla sua destinazione di utilizzo, a causa delle diverse accise applicate…
Sistemi di Gestione
SCADA IFIX
SIGMA – Sistema Integrato Gestione Masse SIGMA iFIX è un HMI/SCADA realizzato da SEGI a partire dal pacchetto iFIX della GE Intelligent Platforms.
Sistemi di Gestione
CONTROLLO PERDITE
Durante la fase di carico/scarico del prodotto dalla nave all’impianto il cliente ci ha richiesto di realizzare un sistema in grado di rilevare eventuali fuoriuscite di prodotto e in caso di problemi attivare i sistemi di emergenza.